Ortodonzia invisibile per adulti Invisalign®
Nel corso del tempo si è a lungo lavorato per adottare nel campo dell’ortodonzia materiali sempre più estetici e di dimensioni ridotte. L’ultima frontiera messa a disposizione dalla tecnologia del settore è senza dubbio rappresentata dai cosiddetti “aligners”.
Grazie all’ortodonzia invisibile è infatti oggi possibile dire addio all’imbarazzo del dover indossare l’apparecchio in età adulta, consentendo a chiunque e a qualsiasi età di prevenire e risolvere una serie di problematiche odontoiatriche che vanno oltre la semplice estetica dei denti storti.

Che cos’è il sistema Invisalign®?
Invisalign® è un trattamento ormai molto diffuso e apprezzato nel mondo, soprattutto da chi si ritrova, in età adulta, a dover necessariamente o per scelta ricorrere all’apparecchio per i denti.
Studiato per favorire l’allineamento graduale dei denti, il sistema si avvale infatti di un set di mascherine trasparenti e quasi invisibili dette “aligners” che, sostituite progressivamente fino al raggiungimento dell’obiettivo preposto, agiscono gradualmente ma rapidamente sul movimento dentale.
Un sistema discreto, dunque, ma che oltre a privilegiare l’aspetto estetico costituisce un trattamento ortodontico realmente completo ed efficace, capace di migliorare il sorriso giorno dopo giorno.
Invisalign®: casi indicati al trattamento
Negli adulti la dentatura è ormai quella definitiva e la crescita cranio-facciale è ormai completa: se con i bambini si interviene sulla crescita scheletrica in atto, sugli adulti l’ortodonzia può invece intervenire unicamente sui movimenti dentali e, in particolare, sulle malocclusioni, ovvero il disallineamento tra i denti dell’arcata superiore e quella inferiore.

MORSO APERTO

MORSO CROCIATO

MORSO PROFONDO

DIASTEMI E SPAZI DENTALI

AFFOLLAMENTO DENTALE

SOVRAMORSO
Invisalign®:
tutti i vantaggi degli allineatori trasparenti
