All-on-4®
I continui progressi della chirurgia implantare hanno permesso di sviluppare moderne metodiche in grado di eseguire, grazie anche all’ausilio tecnologico, complesse riabilitazioni in tempi molto più rapidi. All-on-4®, pensata per la mancanza totale dei denti, è una di queste, e consente di dire addio alle fastidiose protesi mobili per tornare a sorridere in maniera stabile e duratura.
Che cos’è la tecnica “All-on-four®“?
La tecnica “All on four®” (che letteralmente significa “Tutto su quattro”) è una rivoluzionaria soluzione implantoprotesica appositamente studiata da Nobel Biocare per la mancanza totale dei denti, che consente la riabilitazione totale delle arcate dentarie edentule (o di una di esse) mediante l’inserimento di una protesi fissa su soli 4 impianti.
Eseguita con chirurgia computer assistita, è un intervento semplice e minimamente invasivo, dal quale si possono ottenere dispositivi protesici poco ingombranti e assolutamente stabili, ideali per tutti quei pazienti che, affetti da edentulia totale, in passato si vedevano vincolati all’utilizzo di protesi mobili fissate mediante paste adesive.
Quali sono i vantaggi dell’All-on-4®?
I vantaggi dell’“All-four®” sono senza dubbio innumerevoli. Tra i principali:
Quali tipi di protesi vengono adottate?
A seconda delle condizioni cliniche e necessità estetiche del paziente possiamo utilizzareprotesi Toronto oppure P.I.B (Procera Implant Bridge): entrambe totali e complete, tramite monconi vengono avvitate agli impianti, permettendo così non solo una massima stabilità ma anche una migliore manutenzione negli anni (essendo rimovibile dal dentista in qualsiasi momento).